Chi sono

La macchina fotografica per me è un blocchetto schizzi, lo strumento dell’intuito e della spontaneità…la fotografia è una mannaia che coglie nell’eternità l’istante che l’ha abbagliata… Fotografare è trattenere il respiro quando tutte le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace…fotografare è porre sulla stessa linea di mira gli occhi, la mente e il cuore. E’ un modo di vivere.” H.C.Bresson

 

Giulia Brogi - Fotografia di matrimonio a Siena  

GIULIA BROGI – Fotografa di matrimonio a Siena

Ciao!
Sono Giulia, classe 1981. vivo a Siena, mia città natale.

Mi piace andare in giro con gli amici, fare lunghe passeggiate, leggere e suonare la batteria. Ho un cane, un dolcissimo bassotto che si chiama Nina e che sta sempre con me, se venite a trovarmi in studio la troverete nella sua cuccia accanto alla mia scrivania che dorme.

Adoro viaggiare, scoprire posti nuovi, conoscere gente e culture diverse, immergermi dentro i loro mondi e inevitabilmente raccontarli, a mio modo. Sono curiosa ed entusiasta per natura. Mi piacciono le cose belle e vere, trovo la bellezza in tante piccole cose come l’abbraccio delle persone più care o la luce di un tramonto. Adoro il mare, non riuscirei a farne a meno, mi incanto a guardarlo e adoro immergermi nuotando .
Amo la musica, non potrei vivere senza.

Faccio fotografie da sempre si può dire.
Per la Prima Comunione mi hanno regalato una macchina fotografica e da lì non ho mai smesso; ho sempre con me qualcosa con cui scattare e quando non premo un pulsante scatto con gli occhi e archivio immagini nella mente, mi piace raccontare senza sosta ciò che vivo e che vedo.
Amo fotografare le persone, mi piace l’idea che nelle loro espressioni venga fuori la mia anima e quella di chi fotografo; adoro raccontare ciò che vedo e ciò che sento. La fotografia è la mia connessione col mondo, il mio specchio quotidiano, il riflesso di me stessa.  Nella mia fotografia c’è occhi, mente e cuore…
Dal 2008 sono riuscita a realizzare il sogno di fare della mia più grande passione il mio lavoro ed ho aperto il mio studio in centro a Siena.

WEDDINGS

Racconterò il vostro giorno come si può raccontare una storia, la vostra, senza interferenze, io sono lì per fissare i vostri ricordi ma nella maniera più naturale. Sarò allo stesso tempo in mezzo a voi, ma anche una presenza invisibile capace di cogliere i momenti spontanei, quelli veri. Ogni storia è fatta di tanti momenti da raccontare e vi trovano spazio anche quelli apparentemente più insignificanti ma che fermati in uno scatto diventano speciali e indelebili.
 

Giulia Brogi - Reportage di matrimonio in Toscana

 

IL MIO NUOVO STUDIO

 

giuliabrogi-nuovostudio-03 
giuliabrogi-nuovostudio-02
giuliabrogi-nuovostudio-01

 

 

GIULIA BROGI È MEMBRO DI

logoanfm

 

Dal Gennaio del 2013 Giulia Brogi è ufficialmente membro dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, condividendone gli obiettivi e lo statuto.

L’album fotografico delle vostre nozze è una fonte unica di emozioni. Quante ne proverete sfogliandolo? Chi lo sa meglio dell’Ass.Naz dei Fotografi di Matrimonio?

Lo scopo è solamente quello di raggiungere le vostre aspettative più alte.

Essere fotografi di matrimonio significa essere perfettamente consci della responsabilità che ogni volta gli si pone davanti: quella di permettervi, nel corso degli anni,  di rivivere vividamente il giorno della nascita della vostra famiglia, attraverso la concretizzazione dei vostri ricordi più belli. Non tutti i fotografi possono vantare la certificazione ANFM, la selezione per accedere all’associazione non può essere fatta a cuor leggero.

L’ANFM deve garantire la vostra tranquillità, per un lavoro impeccabile. Per questo i fotografi sono costantemente monitorati ed aggiornati, in modo che il vostro matrimonio sia solamente il giorno indimenticabile che meritate di vivere e godere, allontanando da voi ogni possibile pensiero relativo ad un fotografo improvvisato che non abbia la capacità e l’esperienza che serve per seguire la vostra cerimonia Il fotografo di matrimoni affiliato all’associazione è obbligato, dal nostro codice deontologico, ad un rapporto con il cliente improntato alla trasparenza, alla chiarezza di ogni aspetto, alla correttezza  ed al rispetto.

Scoprirete che con un fotografo ANFM sarà ancora più bello sposarsi. Meglio scegliere la tranquillità, meglio scegliere uno dei fotografi di matrimonio dell’ANFM

Lo Studio Nuova Fotografia di Giulia Brogi, nella persona di Giulia Brogi associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:

– a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, (salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.

– a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

 

Follow me on Instagram

  • #giuliabrogifotograf
  • Milano #giuliabrogif
  • Milano #giuliabrogif
  • #Milano #supergigi #
  • Milano - Garibaldi #
  • Milano #giuliabrogif
  • #giuliabrogifotograf
  • La strana coppia #ro