F.A.Q. Famiglia e Bambini

Qual è il momento migliore per il servizio fotografico?

Ogni momento è quello giusto, dai 7/8 mesi quando i bimbi iniziano a stare seduti autonomamente ai primi passi,per poi seguire la crescita passo passo.

Dove verrà realizzato il servizio fotografico: in studio o all’aperto?

E’ possibile realizzarlo in studio, all’aperto o a casa dei clienti, o anche una combinazione di più ambienti. Personalmente prediligo gli esterni uniti eventualmente all’ambiente casalingo dove i bimbi sono ancora più spontanei perché nel loro ambiente tra le loro cose e i loro giochi.

Quali sono gli orari migliori?

In esterno gli orari migliori sono quelli del tardo pomeriggio o, per i più coraggiosi, nelle primissime ore del mattino: all’alba e al tramonto la luce è senza dubbio quella più bella.
In studio o a casa è preferibile scegliere la mattina quando i bambini sono più rilassati e disponibili a giocare.

E’ necessario prendere un appuntamento?

Si! Ogni servizio viene svolto in base alle esigenze del cliente. Compatibilmente con i servizi di matrimonio o altri impegni è possibile effettuare i servizi anche nel week-end.

Come funziona un servizio fotografico? Cosa è incluso nella sessione?

Ogni servizio include il tempo, le idee, l’esperienza del fotografo, la selezione e la post-produzione
di circa 50 immagini consegnate mediante provinatura cartacea che resterà di vostra proprietà.
La sessione fotografica NON include stampe, libri, pannelli, file digitali o prodotti stampati in genere, acquistabili separatamente scegliendo tra pacchetti e collezioni disponibili.
Per ogni prodotto stampato avrete il rispettivo file in bassa risoluzione.

Sono inclusi i files digitali?

I file digitali a bassa e ad alta risoluzione NON sono inclusi nella sessione. Possono essere acquistati separatamente.

Che fine faranno le mie immagini?

Molti clienti sono felici di apparire sul mio sito o sulle mie pagine dei vari social network.
Altri preferiscono mantenere i loro ritratti privati.
Ogni scelta è rispettabile, e nessuna immagine verrà diffusa contro la vostra volontà se non a seguito di una liberatoria firmata, da entrambi i genitori in caso di minori.
Offro la garanzia d’archiviazione: in qualunque momento, anche a distanza di mesi o di anni, sarà possibile decidere di stampare o ristampare uno dei vostri preziosi ricordi.

Se hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere, magari aggiungerò la risposta a queste FAQ

Lo Studio Giulia Brogi nella persona di GIULIA BROGI associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:

  • a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro.
  • a garantire che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.
  • a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.